San Zaccaria, Pergamene :: b. 28 pergg., n. 26u

[Ronco]

di 3 clicca per visualizzare l'immagine successiva a quella visualizzata clicca per visualizzare l'ultima immagine di questa unità pagina/carta     icona fullscreen

dati scheda

Unità documentale

Data cronica: ##/##/1194

Data topica: [Ronco]

Regesto: Manfredino di Garsedonio, Briano figlio di Ottolino Plegasella, Belone, Girardo e Davide di Gatone, Naimerio e Abriano figli di Uberto di Rodolfo, Falcuino da Lignago, Giovanni di Plumatio, Tedaldo, Pegorario ed Enrico figli di Guidotto da Foro, Marchesino di Rotefredo, Greco e Stefano di Benfatto Muso, Alberto di Pandolfo, Briano, Ugo di Guido, il figlio di Petrino Ferrario, Rainaldo di Zandulino, Boccalino da Lignago, Bertrame figlio di Tolomeo de Braga e Roncolino di Durisano sono registrati come acquirenti di terre in Ronco, già di proprietà di Manfredino di Grasso e Grasseto.

Supporto: Pergamenaceo

Base mm: 122

Altezza mm: 489

Stato di conservazione: Buono

Segnatura archivistica: b. 28 pergg., n. 26u

Note alla data: Nel documento manca la data; l'anno e il toponimo sono desunti dall’attergato. Nell’attergato del sec. XIII si legge “1194, Ronco”.

Note generali: I documenti nn. 26, 27 sono cuciti insieme. I documenti nn. 26a – 26v sono nello stesso supporto. Atto non perfezionato, mancando la completio notarile.

Consistenza: 1