italiano | English

Fondi

IT ASVe 3810 023
(Serie)

Estratti catastali
fascicoli 2098
[metri lin.: 104]

L’estratto contiene l’elenco delle particelle possedute da ogni singola ditta nel comune censuario cui si riferisce

Bibliografia: Guida generale, IV, p. 1075

Redazione e revisione:
Erika Caporale, 1998, prima redazione, scheda compilata nell'ambito del progetto Anagrafe, 1997-1999;
Monica Del Rio, 2007, integrazione dei dati non previsti nel precedente tracciato e revisione in vista della pubblicazione sul web della scheda;
Eurigio Tonetti, 2008, revisione

Strumenti di ricerca:

554
   Censo stabile. Estratti catastali. Venezia
Strumento misto informatizzato 2015
a cura di Lorenzo Roman

Questo strumento di ricerca è stato creato trascrivendo criticamente quanto riportato negli «Estratti catastali» per lo scioglimento delle sigle, indicate nei «Registri di catasto», relative ai possessori di beni siti in Venezia ovvero a Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo, Santa Croce e in Giudecca.
È costituito da due tabelle:
- «Estratti catastali, ordinati per sestiere / sigla», per ricavare l'informazione completa data dai Registri di catasto, senza dover inoltrare ulteriore richiesta di pezzi per gli «Estratti catastali»;
- «Estratti catastali, ordinati per possessore», per poter impostare la ricerca a partire dal nome del possessore e risalire quindi ai mappali facenti parte dei possessi di questo, attraverso la consultazione - tutelata - degli «Estratti catastali».

554/bis
   Censo stabile. Estratti catastali. Unità di condizionamento
Tavola di corrispondenza

La tabella dà conto del rapporto tra unità di condizionamento e unità archivistica, dando l'intervallo di numeri relativi a comuni censuari accorpati in un'unica busta oppure gli intervalli alfabetici relativi al cognome per comuni censuari suddivisi in più buste. Gli estratti catastali trattati dallo strumento di ricerca n. 554 non sono considerati in questa tabella.