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Fondi

IT ASVe 2005 002
(Serie)

Allegati, 1814 - 1848, con docc. dal 1802; .
buste 256, cartelle 17, disegni 55
[metri lin.: 37,]

La serie «Allegati» raccoglie documentazione, ordinata cronologicamente, di carattere eterogeneo (libri, pacchi, schizzi, e disegni, mappe, stampe, sigilli, scatole contenenti plastici, numeri civici ecc.), che, pur classificata con gli stessi elementi del fascicolo, si preferiva conservare separatamente.
Tali «Allegati», erano originariamente collocati in coda alle buste del rispettivo quinquennio in forma di pacchi, cartelle, casse o rotoli. Negli anni '80 del secolo XX, in concomitanza con il trasferimento dell'intero fondo del Governo nel deposito di S. Nicoletto, gli «Allegati» sono stati separati dalla restante documentazione, costituendo una serie autonoma, analiticamente descritta nell'inventario 194 bis (ove è presente un rinvio alla segnatura originaria).
La serie comprende anche una cartella dell'anno 1802 (pezzo n. 1, ubicato in Frari 2 / 19b), che raccoglie documentazione relativa alla Deputazione di Vicenza.
Bibl.: Pedani, SN, p. 73; Sambo, 800, p. 191.

Redazione e revisione:
Anna Bortolozzi, 1998, prima redazione, scheda compilata nell'ambito del progetto Anagrafe, 1997-1999;
Annamaria Pozzan, 2007, integrazione dei dati non previsti nel precedente tracciato e revisione in vista della pubblicazione sul web della scheda

Strumenti di ricerca:

164/bis
   «Governo veneto. (1814-1848). Allegati»
Inventario dattiloscritto 1986
a cura di Maria Pia Pedani

Con indice dei nomi di persona, dei luoghi e degli argomenti. Contiene inoltre indicazioni riguardanti un'unica cartella del Governo generale veneto. Allegati (1802).