L’Archivio di Stato di Venezia partecipa al bando promosso dal Ministero della Cultura per l’assegnazione di un contributo per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo svolte negli istituti e luoghi della cultura con il progetto “Gli archivi entrano in scena”.
Gli spazi, recentemente restaurati, dell’ex refettorio d’inverno e delle ex cucine aprono le loro porte e divengono luogo di sperimentazione artistica in ambito teatrale.
All’interno delle ex cucine si svolgeranno degli incontri di teatro danza e verranno realizzati dei laboratori di ricerca e sperimentazione sul linguaggio del corpo nella sua espressività e nella sua capacità di ascolto.
Gli incontri prevedono 5 appuntamenti nelle seguenti date:
venerdì 19 settembre
venerdì 26 settembre
lunedì 29 settembre
venerdì 3 ottobre
venerdì 17 ottobre
Gli incontri sono frequentabili singolarmente.
La conduzione avverrà anche in lingua inglese.
Le attività si svolgeranno dalle ore 14.00 alle ore 16.00, con a seguire, per chi lo desidera, un approfondimento fino alle ore 17:30.
All’interno dell’ex refettorio d’inverno si svolgerà domenica 26 ottobre alle ore 15.00 l’evento conclusivo, aperto al pubblico, una performance teatrale “partecipata” con quadri di danza, ai quali si aggiungeranno letture, narrazioni, videoproiezioni.
Prenotazioni e richiesta informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.