Ammissione e regole di comportamento  Consultazione degli strumenti di mediazione  Richiesta di materiale archivistico e librario 
 Orario delle richieste e prelevamento  Consegna e restituzione del materiale   Consulenza on-line

 

Si ricorda che l’accesso all’Istituto avviene esclusivamente su appuntamento individuale. L’appuntamento deve essere richiesto tramite il sistema di prenotazione automatica.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina – Emergenza Covid-19.


La sala di studio dei Frari, ubicata dove si trovava l'antico refettorio estivo del convento francescano, ha dimensioni imponenti: 35 metri di lunghezza, 11 di larghezza, divisa idealmente in due dalle cinque colonne in pietra d'Istria e basalto poste nel mezzo, secondo un modello che si ritrova in analoghe strutture conventuali. Può accogliere fino a 72 persone ed è frequentata abitualmente da numerosi utenti italiani e stranieri.
La sala di studio è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,00, nonché il lunedì, il martedì e il venerdì dalle ore 14,15 alle ore 18,00.

Il materiale archivistico e bibliografico viene prelevato allo scoccare di ogni ora, a partire dalle ore 9 fino alle ore 13, ed è disponibile ordinariamente entro un'ora dall'avvio del giro di prelevamento.

Un funzionario è sempre disponibile per le esigenze della sala di studio, con presenza in sala garantita durante l'intero orario di apertura al pubblico.

 

Cerca